Cultura a misura di famiglia

0

Sabato 25 maggio verrà inaugurato il nuovo Centro Civico “Verdi”, in via XXV Aprile.

Tante le iniziative per festeggiare il posto che sarà anche la sede di tanti Easy-incontri!

La grande festa parte proprio sabato, quando la “catena della cultura” traghetterà, di mano in mano, gli ultimi libri della biblioteca, dalla vecchia sede alla loro nuova casa. Per chi volesse far parte di questa bellissima esperienza, può rivolgersi alla Sezione Sport, Cultura e No-profit del Comune.

 Domenica 26, alle 16, spazio ai più piccoli! Nati per leggere organizza infatti una lettura animata, con accompagnamento musicale, a cura dell’Associazione ARCI Colpo d’Elfo: “Fiabe piccole così”, dedicata ai bimbi di 2-3 anni.

Lunedì 27, ore 18.30CI SIAMO NOI! Vi aspettiamo numerosissimi.

Mercoledì 29, ore 10, si parlerà invece delle “nuove nonne” e del loro importantissimo ruolo, con la presentazione del libro di Claudia Alemani e Maria Cristina Fedrigotti, “Donne e nonne. I volti di un ruolo sociale”.

 Sabato 1 giugno, alle 10, sarà invece la volta di “Con le mani nella marmellata”, un fantastico libro edito da Stripes e curato dalla pedagogista Alessia Todeschini (un’Easymamma, manco a dirlo!), che parla di “pappa” in maniera fantastica. Sono infatti analizzati non solo gli aspetti nutrizionali del momento del pasto ma anche e soprattutto quelli educativi. Completano il libro ottime ricette, canzoncine e filastrocche adatte a chi storce di più il naso e una favola illustrata tutta da ridere.
Ultima ma non ultima, una nuova lettura animata di Nati per leggere, stavolta dedicata ai piccoli dai 4 ai 6 anni: “Nuvole e case”, un vero e proprio spettacolo con musiche dal vivo a cura della Compagnia teatrale “Nuvole in Tasca”, domenica 2 giugno, ore 11.

 

Buona cultura a tutti!

No comments

GUARDA ANCHE...

MONZA 25/3: MAKE UP? FAI DA TE!

Pensi che per essere bella e in ordine bisogna essere per forza una make up artist professionista? Credi che per avere un trucco occhi perfetto ...