Oltre Live Experience: Dalla Luna a casa tua!

Di solito le vacanze di Natale le passiamo a zonzo, si prende la macchina e si vaga per l’Italia o per l’Europa. Ormai è diventata una tradizione e piace un sacco a tutti e tre. Sotto l’albero quindi solitamente Pepe si ritrova un’esperienza: un laboratorio un po’ speciale in un museo, una passeggiata tra farfalle e colibrì, un parco giochi, il tiro con l’arco in un castello…Quest’anno quindi bisogna rivedere un po’ tutto, ormai lo sappiamo e lo si fa senza troppe lamentele.

MA QUESTO NON VUOL DIRE RINUNCIARE A FARE NUOVE SCOPERTE!

E così, guardandomi intorno, ho chiesto a Babbo Natale di…

…portare Mattia sulla Luna!

Da giovedì 18 dicembre alle 21, fino al 6 gennaio, basta un semplice click e il “salto” è fatto! “Oltre Live Experience/Dalla Luna a casa tua” è un’esperienza live interattiva, arricchita dalla realtà aumentata, ideata da tre realtà milanesi: LOfficina del Planetario, che si occupa di divulgazione scientifica, Way Experience e Badbyte, società impegnate nel settore delle esperienze immersive.

Ci troveremo così a gironzolare per un museo virtuale, che narra di una delle più grandi conquiste dell’uomo: il volo, che lo ha portato a viaggiare velocemente da un capo all’altro del mondo, fino alla Luna.

Ci si collega dal pc, dalla smart tv, dal tablet o dal cellulare e si parte per la visita di 4 sale. Nella prima una guida de LOfficina porterà grandi e piccoli a rivivere le tappe più importanti nella storia del volo: dagli studi di Leonardo da Vinci, ai fratelli Mongolfier, fino al primo areo dei fratelli Wright. Le altre sale mostrano invece tutte le tappe della conquista dello spazio: dai lanci dei primi satelliti alla Guerra fredda e la “corsa allo spazio”, fino al primo uomo sulla Luna.

La parte che di sicuro rende unica questa esperienza è però la realtà aumentata che permette di trasportare grandi e bambini virtualmente dentro al museo, facendogli prendere il controllo della visita.
Me lo vedo già Mattia Pepe con indosso la tuta spaziale…

Prenoto subito la visita, €20 (due pass battaglia di Fortnite o 4 pacchetti di figurine Pokemon e direi che il paragone non è manco da fare :-P) e vi faccio sapere!


GUARDA ANCHE...

MR. MAGORIUM

Mr Magorium è lo spazio/ludoteca comunale gestita dalla storica associazione segratese Tempo C che al pomeriggio propone laboratori e attività per tutti i bimbi. Lo ...