Lavoro Agile 2016: video-reportage dei racconti di mamme e papà

0

Che esperienza hanno avuto i genitori nelle aziende che hanno aderito alla 3° Giornata del Lavoro Agile 2016?

Il lavoro agile ha rappresentato per ognuno di loro una modalità di conciliazione delle esigenze familiari con quelle professionali. Hanno voluto condividere con noi di Easymamma i loro pensieri e le loro emozioni.

Vi ricordiamo che, alla giornata dedicata allo Smart Working del 18 Febbraio 2016, promossa dal Comune di Milano (in collaborazione con ABI, AIDP, Anci Lombardia, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, CGIL Milano, CISL Milano Metropoli, UIL Milano e Lombardia, SDA Bocconi School of Management, Unione Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Valore D), hanno partecipato 170 aziende, pubbliche e private.

Queste aziende hanno permesso ai propri dipendenti di lavorare fuori dal proprio ufficio e negli orari che rispondevano meglio alle loro esigenze. Noi di Easymamma, con il supporto del Centro per la cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro e di vita, abbiamo voluto raccogliere in un video-reportage di pochi minuti  i contributi entusiasti di mamme e papà, dipendenti di alcune di queste aziende, che hanno aderito al progetto del Comune di Milano.

Abbiamo chiesto come si sono organizzati la loro giornata agile, che tempi e spazi hanno potuto riservare ai propri figli e cosa pensano di questa esperienza. Abbiamo potuto realizzare questo nuovo progetto sul Lavoro Agile grazie alla proficua collaborazione e l’attiva partecipazione di:

  • 3M
  • Accenture
  • Comune di Segrate
  • Family days
  • Lexcellent
  • Micron
  • Philips
  • Philips Lighting

che ringraziamo tantissimo.

Siamo orgogliose di dirvi che questo video reportage è stato proiettato a Palazzo Marino il 28/04/16 durante la giornata di chiusura dei lavori su questo tema, organizzata dal Comune di Milano. In questa giornata si è svolta la restituzione dei dati acquisiti e la presentazione delle best practices di alcune fra le più importanti aziende che hanno aderito alla 3° Giornata del Lavoro Agile 2016.

 

 

Con il supporto di

centro per la cultura della prevenzionenei luoghi di lavoro e di vita

No comments

GUARDA ANCHE...

Segrate 17/5: Un pediatra per amico

Vorremmo che i nostri bimbi stessero sempre bene, che fossero il ritratto della salute, che non gli gocciolasse nemmeno mai il naso… Ma anche essendo ...