Galleria Vittorio Emanuele: finalmente uno spazio a misura di bambino in pieno centro a Milano

0

Una biblioteca e uno spazio tutti a misura di bambino stravolgeranno l’immagine così severa che fino ad oggi ha avuto la Galleria Vittorio Emanuele di Milano!

Un angolino in pieno centro per i nostri bimbi? Un angolone, per la verità!

Moncalieri-Bambini-che-leggonoSi tratta infatti di 2.600 metri quadrati di locali, su sei livelli, che il Comune di Milano ha dato in concessione all’Hotel Seven Stars, per portare avanti il bel progetto da loro proposto: trasformare lo spazio in un punto di incontro per famiglie con una biblioteca e un’area in cui verranno organizzati eventi e laboratori di linguaggio rivolti ai bambini.
L’assessore comunale al Demanio, Daniela Benelli, si è detta molto soddisfatta di questa assegnazione che renderà il centro di Milano un po’ più Family friendly e le casse del demanio un po’ più piene 🙂 (l’Hotel dovrà corrispondere 1 milione di euro annui, come affitto, e si farà carico di tutte le spese di ristrutturazione!).

Come ormai da qualche mese siamo abituati, dovremo aspettare l’apertura di Expo per poter godere anche di questa bella novità?!

 

EasyVale

No comments

GUARDA ANCHE...

VALGEROLA: IMPIANTI SCIISTICI FU.PES

Pronte a mettere gli scii ai piedi dei vostri bambini ma ancora non sapete dove portarli? Iniziate dalla Val Gerola! Le Funivie Pescegallo riservano infatti ...