DISOSTRUZIONE DELLE VIE RESPIRATORIE: imparare le manovre di base DEVE essere una priorità!

0

Ci crede fortemente Mirko Damasco, presidente dell’associazione Salvagente di Monza, che da anni ha come obiettivo quello di divulgare pratiche e informazioni relative alle manovre di disostruzione e di primo soccorso pediatrico.
Lo abbiamo incontrato e con lui abbiamo parlato del successo che gli incontri formativi proposti dall’associazione hanno, ma anche della lunga strada che bisogna ancora percorrere perché tutti condividano le stesse pratiche.

Vi siete mai chiesti quante delle persone che entrano in contatto con i nostri bambini, educatori, parenti, babysitter conoscono le pratiche di disostruzione pediatrica? Noi stessi siamo in grado di riconoscere quando un bambino ha un’ostruzione delle vie respiratorie causata da un corpo estraneo? Eppure, con un po’ di informazione, possiamo salvare la vita di un bambino al mese!

Easymamma ci crede tanto, ecco perché organizziamo spesso incontri su questo tema in tutti i comuni in cui abbiamo sedi: perché l’informazione e la prevenzione fanno la differenza!

A tal proposito, condividiamo volentieri i video realizzati da Salvagente per il progetto “Mangiare in sicurezza“, non sottovalutando nessun aspetto del problema, a partire dalla cucina!

No comments

GUARDA ANCHE...

Baciate dal Sole!

Finalmente è in arrivo un po’ di sole, finalmente ci aspetta (e ci spetta!) un colorito un po’ più sano di quello che siamo abituate ...