Come vi immaginate il supermercato del futuro?

0

Easymamma è stata  al Coop Future Food District ad EXPO all’interno di un progetto coordinato da Brandfan. Un’esperienza tutta da provare, come consumatore ma anche e soprattutto come mamma.

Fare la spesa è spesso un problema, la facciamo nei ritagli di tempo tra un impegno e l’altro, dimenticandoci sempre qualcosa, spesso con la macchina in seconda fila e con uno o due bambini urlanti al seguito. Il tempo che dedichiamo all’acquisto di ciò che acquistiamo e che portiamo in tavola tutti i giorni è invece fondamentale. Quante volte negli incontri Easymamma sull’alimentazione ci siamo sentite dire dai nutrizionisti che bisogna imparare a leggere le etichette dei prodotti?!

Acquisti consapevoli, meno sprechi più attenzione alla salute, questa è una responsabilità che noi mamme abbiamo ogni qualvolta facciamo la spesa.

Con grande piacere ho scoperto che nel supermercato del futuro di Coop queste informazioni sono ritenute determinanti per l’acquisto di un prodotto. Basta avvicinare la mano ad una mela per sapere da dove arriva come è stata coltivata, qual è la sua impronta ecologica, quali sono i suoi principi nutritivi e allergenici. Tutte quelle informazioni che trovavamo così difficili da reperire ci vengono così fornite in tempo reale mentre stiamo per effettuare l’acquisto.

Nel supermercato del futuro di Coop ci sono poi tavoli robotizzati, si può fare la spesa 24h24 online da smartphone e pc con un app dedicata, il packaging preserva le caratteristiche del prodotto e…dialoga con gli elettrodomestici della casa!

Molta attenzione ai valori nutrizionali quindi ma anche al risparmio di tempo e denaro: se futuro deve essere che sia un futuro intelligente.

Easy Gio

No comments

GUARDA ANCHE...

MONZA 20/2: IL DIRITTO ALLA FRAGILITA’

L’AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO E GLI STRUMENTI DI SUPPORTO ALLE FAMIGLIE In collaborazione con A.N.I.T.A. (Associazione Nazionale Italiana Tutori ed Amministratori di sostegno), Easymamma, con il sostegno ...