3 BUONE ABITUDINI A MISURA DI EASYMAMMA

0

Buone abitudini o cattive abitudini, il tempo che investiamo é sempre lo stesso e allora perché non coltivare le buone abitudini ? Quelle che la routine potrebbe fare diventare una piacevole consuetudine.
Come si ottiene tutto questo? Mettendo innanzitutto al centro voi stesse. Pianificando le buone abitudini ripetendole tanto da farle diventare una routine in poco tempo.

Siamo “easy” e quindi non possiamo proprio pensare di porci obbiettivi irraggiungibili 🙂 Ecco perché abbiamo scelto poche ma buone easy-abitudini per quest’anno super intenso che ci aspetta!

 

1 Investi del tempo in un hobby.

Sí lo so il tempo é poco ma dedicare un’ora o due alle settimana ad un’attività che agli altri può sembrare inutile ma che ti gratifica, ti interessa o semplicemente ti rilassa é importante.
Che sia il punto croce, il decupage, la scrittura creativa non importa. Solo un’ora alla settimana, decisa, pianificata e difesa con determinazione, un appuntamento inderogabile.
“La mamma sta coltivando il suo hobby, non possiamo disturbarla!”

2 Rendi reale un’amicizia virtuale.

Coltiva le tue amicizie anche fuori dalla rete e dai social. Esci, condividi esperienze, incontra altre mamme o entra a far parte di un’associazione (Easymamma perché no). Se siete veramente social, tramutate una parte del tempo che passate sul web in relazioni vere 🙂
La rete delle mamme è forte e incoraggiante.

3 Dedica del tempo allo sport ed a una sana alimentazione.

Dobbiamo amare di più noi stesse ma anche il nostro corpo. Certo, nella maggior parte dei casi, non è più quello di una ragazzina, cede qua e là ma è inevitabile ed è così per tutte. Quindi prendiamocene cura! Palestra, yoga, una camminata veloce con un gruppo di amiche oppure creiamo noi un gruppo di jogging proprio sotto casa… Tutto va bene ma facciamolo! Con costanza e determinazione.
Scegliamo quello che mangiamo con più attenzione: + alimenti freschi, – conservati!  Fatelo per voi innanzitutto e ne gioverà poi la famiglia intera… e anche la prova costume che arriverà fin troppo presto!

 

Chi ben comincia…COMINCIA ed è già tantissimo! 😀

Buon inizio Easymamme!

EasyGio

No comments

GUARDA ANCHE...

RIABILITA

A Segrate c’è un centro dedicato al recupero funzionale fisico: è Riabilita – Centro di Motricità Ambrosiano. Qui potrete fare ginnastica antalgica, correttiva, dolce, posturale, ...