Easymamma è un’associazione di promozione sociale, nata dalla voglia di ascoltare e rispondere ai bisogni e alle esigenze delle mamme.

Il 9 ottobre 2015, presso lo Spazio Sforza, in Via Luca Beltrami, Milano,  ha organizzato una tavola rotonda, in collaborazione con il comune di Milano, per discutere del tema: lavoro agile e welfare aziendale.

Invito tavola rotonda EM ExpoGate copia

 

Questi gli interventi:

 

  • Easymamma : Valentina Bensi, presidente di Easymamma, presenta l’associazione e spiega le motivazioni per cui è stato voluto questo momento di confronto.
  • Comune di Milano : Cristina Tajani, Assessore alle Politiche del lavoro, presenta il punto di vista istituzionale sulla situazione del Welfare aziendale pensato per venire incontro ai genitori e dell’esperienza e dell’esempio dato dal Comune di Milano con il progetto “Lavoro agile”.
  • Camera di Commercio : Arianna Fontana, membro del Comitato Imprenditoria Femminile e Presidente di Confartigianato Milano, darà una panoramica a livello generale sulla situazione del territorio.
  • Luxottica : Chiara Parisi, responsabile del progetto “Family Care”, darà la testimonianza di un’azienda che viene incontro a mamme e papà da anni in modo efficace ed efficiente.
  • Learning Edge: Odile Robotti, autrice di “Il talento delle donne”, parlerà del talento delle donne e della difficoltà, ancor di più per le mamme, di superare il tetto di cristallo.
  • Easymamma : Valentina Bensi presenta il progetto proposto da Easymamma per creare una rete virtuosa tra genitori, con un ciclo di incontri all’interno delle aziende.
  • Giorgio Donegani, nutrizionista del Comitato Tecnico scientifico «Scuola e cibo» del MIUR e partner del progetto di Easymamma, parlerà dell’importanza della sana alimentazione per il benessere della famiglia e, di conseguenza, per una maggior serenità sul posto di lavoro.

Valeria Covini, moderatrice dell’incontro e direttore delle testate “Insieme” e “Io e il mio bambino”, darà inoltre il suo contributo con una breve panoramica sulla situazione dei genitori al lavoro, forte della sua esperienza decennale come osservatrice del mondo delle mamme, dalle riviste da lei dirette.