MONZA dal 2 al 16/5: In viaggio con Wondy

Nell’ambito del progetto “Socializzando al N.E.I.”, una mostra e una serie di incontri per parlare di resilienza.

L’associazione “Wondy sono io” per la diffusione della cultura della resilienza, in collaborazione con Easymamma e FIDAPA Monza e Brianza, porta per le vie del Centro Storico di Monza la mostra fotografica dedicata a Francesca “Wondy” Del Rosso, giornalista e scrittrice che per sei anni ha affrontato e raccontato con il sorriso e l’ironia il tumore che l’aveva colpita.

La mostra è un omaggio alla resilienza, attraverso la storia fatta di immagini e brevi testi. Il punto di partenza è agosto 2010, momento in cui Francesca scopre di avere “due sassolini” nel seno destro. Le foto sue e della famiglia raccontano non solo i viaggi “veri” fatti da questo momento, ma tracciano le tappe della malattia: le tavole testimoniano lo stato di avanzamento del tumore e le reazioni di Wondy. La sua “vita da resiliente” emerge con chiarezza da questo percorso creato con 15 tavole.

Le tavole saranno in mostra nei locali e negozi di Via Bergamo, dal 2 al 16 maggio.

Easymamma vi aspetta per l’inaugurazione mercoledì 2 maggio alle ore 20!

GUARDA ANCHE...

SEGRATE 3/12: NATALE CREATIVO!

Dicembre è uno dei mesi più belli per i nostri bambini, il Natale che arriva, le feste in famiglia, le vacanze… Per noi mamme invece ...