Il 14 e 15 settembre, Milano Family Village a Novegro: il ritorno dalle vacanze perfetto per tutte le mamme!

Alice è appena tornata da due lunghi e intensi mesi di vacanza con i bambini: un po’ qui e un po’ là, tanta organizzazione ma anche tanto relax.

Valentina è tornata già da un bel po’ al lavoro ma suo figlio solo da poco, lasciato con i nonni fino all’ultimo per godersi ancora un po’ di mare.

Alice a giugno, finita la scuola, ha acquistato e riposto ordinatamente tutto il materiale necessario per l’inizio delle lezioni e il primo giorno di scuola è stato una bella emozione.

Valentina, scuola iniziata da qualche giorno, sta arrancando tra gli scaffali del supermercato per cercare la colla delle dimensioni giuste e i refil rosso cardinale delle penne cancellabili.

Alice, dopo un’attenta e ponderata valutazione, sa già che tra un paio di settimane i pargoli dal lunedì al venerdì parteciperanno ad attività extra scolastiche super interessanti. Ma cosa fare durante i lunghi weekend autunno/invernali?

Valentina ha appena scoperto che il giorno del calcetto e quello del basket che pensava di far frequentare al bambino perché “sono i più vicini a casa/lavoro” sono lo stesso giorno e quindi…PANICO! Cosa si fa dopo le lezioni?

Che tu sia Alice o Valentina, il 14 e 15 settembre non puoi mancare al Milano Family Village, a Novegro!

Due giorni di giochi e attività interattive per bambini e famiglie, un viaggio esperienziale ed emozionale, un’occasione unica per i genitori e i bambini all’insegna del divertimento e della scoperta per prepararsi concretamente alla ripresa autunnale con la carica giusta e con una marcia in più! Un grande Open Day, targato Family Days, il portale dedicato alle famiglie dell’hinterland est di Milano, per incontrare operatori, esperti qualificati, scuole, aziende e associazioni che si rivolgono alle famiglie di Milano e provincia a 360°, che renderanno più semplice la scelta delle attività extra scolastiche per l’autunno.

E tutto all’insegna di percorsi sportivi e prove pratiche, giochi per i più piccoli e i più grandi, animazioni e… tanto altro!

Mentre Valentina nell’area “didattica” e in quella “sportiva” potrà far provare a suo figlio corsi di coding e pittura o di ping pong e frisbee, Alice potrà programmare i suoi weekend fuori porta nell’area “travel & leisure” e “natura”.

I loro bimbi potranno poi giocare insieme nell’unica ed incredibile area di oltre 100 mq dedicata a LEGO® & DUPLO® e in quella dedicata ai Giochi in legno con un’animazione per tutta la famiglia con i giochi di una volta.

Le famiglie potranno poi assistere a fantastici spettacoli e sfidarsi nel Mega Quizzone e a Just Dance, mentre i piccoli si scateneranno con la Baby Dance.

E all’esterno, battesimo della sella, giro in carretto, trenino ma, soprattutto, buon cibo con i selezionatissimi truck e apecar dello street food!

Milano Family Village sarà aperto al pubblico dalle 10.00 alle 19.00 e le attrazioni, gli eventi e i laboratori sono compresi nel biglietto di ingresso. Tutte le informazioni e il programma, ancora in evoluzione, sono consultabili su https://www.milanofamilyvillage.it/.

GUARDA ANCHE...

Segrate 2/10: Piacere, Easymamma!

Una serata per ritrovarci, una serata per conoscerci, una serata per parlare di tutto quello che è stato ma soprattutto di tutto quello che sarà! ...