Junior PINK market: come far svuotare la cameretta ai propri bimbi, con gran soddisfazione di tutti!

Al Centroparco di Segrate, domenica 17 giugno, la seconda edizione del mercatino dei piccoli di Easymamma.

“Hai davvero troppe cose, buttiamone via qualcuna, per favoreeee!”, “Amore, il peluche che giace in un angolo della cameretta da mesi (o forse anni), lo possiamo regalare all’amica di tua sorella a cui piace davvero tanto?!?”, “Basta, in questa stanza non si entra più! Se non esce qualcosa, non si compra più nulla!”…

Ci si prova con le buone, si prosegue con le minacce che tanto poi non vengono mantenute, si finisce con con le maniere subdole, approfittando del pomeriggio a spasso con i nonni, o con gli amici a seconda dell’età, per intervenire a gamba tesa e fare un saccone nero da nascondere almeno per un po’ nel box. Perché, diciamocelo, il coraggio di buttare via tutto poi si fa fatica a trovarlo davvero…
Questo è il destino che condividiamo come mamme di figli di tutte le età!

Ma finalmente ecco arrivare in aiuto, una fantastica idea: “IL MERCATINO”!
Dai 5/6 anni in su, molti bambini iniziano a capire che i soldi servono a qualcosa (molti anche prima) e che la macchinina che tanto non si sono mai filati, la bambola che ha smesso di piangere (perché qualcuno subdolamente ha tolto le pile!), il peluche, il vestito da Sirena, ecc… in realtà possono valere un piccolo tesoro.
E ve lo dico prove alle mani! Mattia ha partecipato alla prima edizione del Junior PINK market un po’ scettico, ha venduto e barattato come un pazzo per tutto il pomeriggio i suoi vecchi giochi e la prima cosa che ha fatto tornando a casa è stata cercare altre cose da poter vendere al prossimo evento (compreso il dinosauro appena acquistato da un altro bambino con i soldi appena guadagnati :-D). Da allora chiede almeno due volte alla settimana quando ci sarà!

Morale della favola, iscrivete i vostri bimbi al Junior PINK market e non ve ne pentirete 😉

Qui trovate il regolamento.

Per iscrizioni: info@easymamma.it o compilando il modulo qui sotto 🙂

E mentre loro vendono, noi facciamo acquisti a The PINK market!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Vorrei prenotarmi per l'appuntamento: (inserire data e nome evento)

Telefono

GUARDA ANCHE...

NEW GYM

Dice il proverbio: mente sana in corpo sano… E qui si pensa a voi con la nuova convenzione che la palestra New Gym by Marconi riserva a ...