Segrate 9-10/9: Easy-famiglie in festa a Segrate!

Anche quest’anno Easymamma sarà parte attiva della festa di Segrate il 9 e il 10 settembre!

Nella Sala Emeroteca presso il Centro Civico Verdi, a piano terra, il programma sarà intenso 🙂

Sabato 9 settembre, a partire dalle 10,30, si comincia con “Letture a ciel sereno” con Ilenia che renderà le storie ancora più vere con il teatrino Kamishibai, trascinando i più piccoli nel mondo della fantasia, mentre per i più grandicelli un laboratorio di Creatività digitale con Lucilla e Pamela, per imparare la tecnologia divertendosi!  Si continuerà, verso le 11,30, con qualche suggerimento della fotografa Sharon Sala per “fissare” i momenti più belli in famiglia e, a disposizione per tutta la giornata, sarà allestito un piccolo set per mettere in pratica i suoi consigli. Dalla stessa ora i bambini potranno andare alla scoperta di forme e colori con Francesca e il suo laboratorio ispirato al Metodo Munari. Alle 12,30 il laboratorio di riciclo creativo tenuto da Susanna e Valentina sarà invece molto “illuminante”: in collaborazione con Rossini Illuminazione, azienda storica del nostro territorio, si darà nuova vita a porta lampade, interruttori e fili elettrici! Nel pomeriggio, alle 15, Elena farà prendere vita a pennelli e colori insieme a bimbi grandi e piccoli. Alle 16 una breve introduzione al Corso di English is Fun da parte di Ilaria che tiene conto delle diverse capacità dei bambini per approcciare la lingua inglese in modo divertente. Barbara nel frattempo proporrà un laboratorio creativo che darà grandi soddisfazioni a mamme, zie, nonne… A chiusura della giornata, dalle 17.00, il divertimento sarà assicurato con Jacopo che, attraverso percorsi divertenti e l’utilizzo di tecniche e strumenti del circo, farà scoprire la Circomotricità a grandi e piccini!

Domenica 10 settembre si riparte alle 10,30 con le letture, questa volta in inglese insieme a Mariana, e le mamme con i loro piccoli potranno “muoversi” e divertirsi con i disegni sul pancione (Belly painiting), sotto la guida dell’ostetrica Roberta. E poi via con il laboratorio artistico di Elena, alle 11.30, a cui si aggiungeranno alle 15 quello per adulti di Barbara e quello di riciclo creativo di Susanna. Per chi il sabato non ce l’ha fatta, alle 12,30 Jacopo sarà presente con la Circomotricità e nel pomeriggio, alle 16, Lucilla e Pamela saranno disponibili con un nuovo laboratorio di avvicinamento alla robotica, per i più piccoli, e di robotica, per i più grandi, mentre Federica darà una nota di colore con il Truccabimbi.

Gran parte delle attività proposte sono l’anteprima dei corsi in programma a partire da settembre presso Spazio Cascina Ovi, il nuovo Centro polifunzionale di Segrate, dove Easymamma ha trovato la sua nuova casa!
Le attività sono a numero chiuso. Meglio iscriversi per tempo scrivendo a info@easymamma.it o compilando il form qui sotto indicando il laboratorio a cui volete partecipare.

Vi aspettiamo!

 

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Vorrei prenotarmi per l'appuntamento: (inserire data e nome evento)

Telefono

GUARDA ANCHE...

TAGLIO CON STILE

Capelli sempre a posto? Ci pensa Samanta di Taglio con stile! Le easymamme potranno presentare la loro tessera martedì, mercoledì e giovedì e avranno uno ...