EASYMAMMA LIFE AND WORK

Easymamma è un’associazione di promozione sociale, nata dalla voglia di ascoltare e rispondere ai bisogni e alle esigenze delle mamme.

I primi bisogni a cui abbiamo dato ascolto sono stati quelli delle mamme dei comuni di piccole dimensioni che chiedevano un punto di incontro dove poter far rete fisica, dove potersi confrontare, dove poter condividere le proprie esperienze. Sono nate così Easymamma Segrate, Rovellasca, Pessano con Bornago, Monza, Casorezzo e Treviglio, città in cui Easymamma collabora attivamente con i Comuni per proporre calendari di attività riservati al suo target.

Si è proseguito con l’ascoltare le esigenze delle mamme metropolitane, che sentono il bisogno di ritrovare una dimensione più umana della grande città, trovando luoghi “sicuri” in cui poter fare esperienze nuove. E’ nata così Easymamma Milano che, con una modalità itinerante, fa conoscere spazi selezionati che per l’occasione si reinventano per dare un servizio e un’esperienza nuova alle mamme milanesi.

Oggi Easymamma ha al suo attivo quasi 300 eventi e manifestazioni, che hanno portato un pool di esperti selezionati e operanti sui differenti territori, a mettersi a disposizione di chi ha partecipato agli incontri, parlando delle tematiche più varie: dall’omeopatia alla pedagogia, dalla sana nutrizione all’imprenditoria in rosa…

Un’avventura condivisa con le mamme attraverso questo sito internet, le nostre pagina FB, gruppi di FB per ogni città, il nostro profilo Twitter, Google+, Flipboard

L’esigenza di rispondere alle esigenze delle mamme e papà che lavorano, ci ha portato a questo nuovo step di sviluppo:

proporre le nostre attività direttamente alle aziende con easymammalifeandwork

I motivi di questa decisione sono tre:

portare ai genitori sul posto di lavoro alcuni degli incontri più sentiti tra quelli organizzati finora
dare il nostro contributo nell’abbattere un pregiudizio
fare in modo che anche nell’ambito aziendale si crei quella rete virtuosa tra genitori che fa andare lontano, verso nuovi obiettivi di crescita personale e professionale.

GUARDA ANCHE...

Segrate 27/2: Swim baby swim!

Fin da quando era in pancia, l’acqua è stata per il tuo bimbo un elemento “amico”. Ecco perché per lui è naturale affrontare i corsi di acquamotricità: ...