BONUS CULTURA: €500 ai 18enni

ll bonus 18enni o bonus cultura è un borsellino virtuale di 500 euro offerti dallo Stato per l’acquisto di libri, biglietti per cinema o teatro, concerti, mostre, parchi naturali ma, da quest’anno, anche per l’acquisto di musica registrata e di corsi di musica, di teatro, di lingua straniera.

Un’iniziativa di welfare pensata per i giovani, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dedicata a tutti i ragazzi residenti in Italia, compresi gli stranieri muniti di regolare permesso di soggiorno, che sono diventati maggiorenni nel 2017 (i maggiorenni del 2016 hanno potuto già sperimentare l’iniziativa lo scorso anno).

I ragazzi nati nel 1999 possono fare richiesta del “bonus 18enni” registrandosi entro il 30 Giugno 2018 sull’apposito sito creato dal Governo munendosi delle credenziali nazionali di accesso ai servizi online della pubblica amministrazione, i codici SPID. I 500€ andranno però spesi entro il 31 dicembre 2018.

Una volta registrati sul sito 18app, per generare un buono ci si dovrà semplicemente informare sul prezzo del libro o del biglietto/abbonamento che interessa, accedere all’applicazione 18app, scegliere la tipologia di esercente (fisico o online) e la tipologia di ciò che volete comprare (libro, biglietti per concerti, festival, cinema, musei, monumenti e parchi, teatro e danza) e poi creare un buono dell’importo esatto. Una volta generato il buono potrete salvarlo sul vostro smartphone o stamparlo per presentarlo all’esercente quando acquisterete.

 

 

GUARDA ANCHE...

TAO SYSTEM

Bello farsi belle se a pensare a noi ci sono dei bravi professionisti, con esperienza decennale nel campo estetico e tanta tanta passione! Se poi ...