Pessano con Bornago 21/10: Evento sospeso

Per motivi personali, Emanuela Nava ha chiesto di poter spostare il suo incontro a data da destinarsi.

Vi faremo sapere al più presto la nuova data!

Leggere con la voce d’argento

Riprende martedì 21 ottobre l’avventura di Easymamma a Pessano con Bornago, con l’incontro “Leggere con la voce d’argento”.

La domanda frequente che noi genitori ci poniamo è  “Leggere una storia al mio bambino è davvero importante?”. La risposta è si!
“L’attività più importante per trasmettere ai figli la conoscenza necessaria perché diventino buoni lettori è leggere loro ad alta voce. Questo specialmente in età prescolare”. — Becoming a Nation of Readers .

Leggendo ad alta voce si condivide un momento unico con il proprio bambino, è un regalo che si fa agli altri e a noi stessi. Leggere a voce alta, nella sua apparente semplicità, ha molte valenze positive in ambito relazionale, emotivo e cognitivo.
Emanuela Nava, autrice di numerosi libri per bambini, ci spiegherà qualche piccolo “trucco” per far si che la lettura ad alta voce per il proprio bambino diventi un vero e proprio atto d’amore.

Prenotati, ti aspettiamo martedì 21 ottobre, ore 21, presso la “Sala del camino” della Biblioteca Comunale, Via Umberto I 3!!!

GUARDA ANCHE...

SEGRATE 9/9: Giochiamo con Munari

Mamme e papà aspettiamo i vostri bimbi al laboratorio ispirato al Metodo Munari, tenuto da Francesca Maggioni. Di cosa si tratta? Di una momento per sperimentare tecniche artistiche, grafiche ...