MILANO 30/11: A cena con l’autore

Nel bellissimo loft che Claudia del Vecchio ha trasformato in un accogliente B&B, Ventura 5, prende il via un progetto pensato per radunare intorno a un tavolo tanti amici e amiche e parlare di letteratura, di sentimenti, di amicizia… Un’idea nata dall’associazione Easymamma, Claudia Del Vecchio e Giovanna Canzi, che organizza e coordina gli incontri.
Un’esperienza volta ad abbattere le barriere fra scrittore e pubblico e, nel contempo, un momento di convivialità dove possono nascere nuove relazioni e amicizie.

Il primo incontro sarà il 30 novembre con Monica Felisetti, psicoanalista, che presenta un libro delicato e intenso capace di esplorare a fondo il mondo femminile e le sue sfumature.

Il suo libro, il suo esordio come scrittrice, si intitola Matrioska: è un volume piccolo, con una splendida foto in copertina, in cui stanno madri e figlie, una dentro l’altra; ma ci si trova anche una prospettiva d’amore che si nutre dell’attesa e si solidifica nella scrittura di un quaderno, appunto, dell’attesa, che la protagonista riceve in eredità da sua madre e di cui dovrà tenere conto per rapportarsi con lei.
Con una scrittura che fluisce senza lasciarci respiro, la vita acquista la sua dimensione allungata, sia all’indietro verso la storia che ci ha costituite, sia in avanti, partendo da un presente di cui si diventa consapevoli proprio attraverso la pratica della scrittura, del raccontarsi.
L’autrice ci tiene per mano lungo il cammino e ci rassicura sul fatto che troveremo il nostro posto se non avremo paura di definirci.

Monica Felisetti: è laureata in Psicologia e ha scelto la psicoanalisi come riferimento teorico, occupandosi in particolare del rapporto fra parola e corpo. È stata direttrice di due comunità per donne in disagio e minori, collabora con scuole, servizi territoriali e gruppi di studio sulle tematiche del disagio psichico e sociale. Attualmente si dedica alla libera professione.

Giovedì, 30 novembre – ore 20.00
Venturacinque B&B/via Privata Giovanni Ventura 5
Ospite: Monica Felisetti con Matrioska (Tralerighe Editore)
Coordina: Giovanna Canzi

Costo della cena: 25,00 euro
Prenotazioni: info@venturacinquebnb.com

GUARDA ANCHE...

SEGRATE 3/3: Emozioni a confronto – 6-7 anni

Approfondiamo le emozioni mettendole a confronto. Quanto è importante per i bimbi, anche nei primi anni della scuola elementare, imparare ad esprimere le emozioni? Tornano le Dottoresse Elena ...